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Supporto Bitrix24

Widget sito web: live chat, modulo web e callback

Posiziona il widget Bitrix24 sul tuo sito web e il cliente avrà la possibilità di scriverti nella chat, richiedere una chiamata o compilare il modulo.

Il Widget è un pulsante che i visitatori del tuo sito web possono utilizzare per contattare la tua azienda selezionando il mezzo di comunicazione preferito.

Contenuto dell'articolo:


Crea e configura un widget

Vai nella sezione CRM > Add-on > Widget sito web.

Nell'elenco dei widget che si apre, hai già un widget preinstallato. Puoi usarlo o crearne uno nuovo.

Per creare un nuovo widget, fai clic su Crea widget.

Specifica il nome del widget e procedi con la sua configurazione.

Nelle impostazioni del widget, puoi selezionare i canali di comunicazione, specificare l'aspetto e la posizione, impostare le preferenze sull'orario di lavoro, etc.

Canali collegati:

Canale aperto

I canali aperti di Bitrix24 raccolgono messaggi da varie fonti e li instradano al messenger.

Canali aperti: Impostazioni.

Scegli uno dei canali aperti. Vedrai quali fonti sono connesse e potrai contrassegnare quali dovrebbero essere utilizzate nel widget.

Puoi anche aggiungere un altro canale aperto. Questo è utile quando hai bisogno di mostrare i social network e i messenger collegati a diversi canali aperti.

Modulo CRM

I moduli CRM sono uno strumento molto efficace per ottenere il feedback dei clienti.

Moduli CRM: panoramica

Scegli il modulo necessario dall'elenco o creane uno nuovo.

Callback

Quest'opzione è disponibile solo sui piani commerciali di Bitrix24.

La callback è un modulo CRM in cui il cliente può lasciare il suo numero di telefono e il manager lo richiamerà.

Scegli il modulo necessario dall'elenco o creane uno nuovo.

Impostazioni:

Preferenze sull'orario di lavoro

Imposta separatamente le preferenze sull'orario di lavoro per le sezioni widget del tuo sito web: chat, modulo CRM o modulo di callback.

Nelle Preferenze orario di lavoro, specifica se il widget verrà visualizzato solo durante l'orario di lavoro configurato. Specifica l'orario lavorativo, i fine settimana, il fuso orario e i giorni festivi.

Impostazioni di visualizzazione del widget

Configura separatamente le impostazioni di visualizzazione per le sezioni widget del tuo sito web: chat, modulo CRM o modulo di callback.

Nelle Impostazioni visualizzazione widget, seleziona le pagine del sito web su cui verrà visualizzato il widget.

Messaggio di benvenuto automatico

Puoi configurare il messaggio di benvenuto che viene visualizzato accanto al widget.

  • Specifica come visualizzare il messaggio di benvenuto: su tutte le pagine o solo su pagine selezionate.
  • Carica un'immagine e personalizza il testo del messaggio.
  • Scegli se il messaggio verrà visualizzato immediatamente o con un ritardo.
  • Specifica le pagine su cui il widget non verrà visualizzato.
  • Se desideri aggiungere un messaggio di benvenuto diverso a un'altra pagina, fai clic su Aggiungi messaggio di benvenuto.

Parametri di visualizzazione del widget

Nel pannello a destra puoi gestire le impostazioni di visualizzazione del widget.

Specifica il colore dell'icona e dello sfondo del widget. Scegli la posizione del widget sulla pagina web.

Seleziona il ritardo prima di mostrare il widget ai visitatori del sito web.

Altre impostazioni:

  • Dispositivi mobili: nascondi su cellulare: quest'opzione ti consente di nascondere il widget se un cliente apre il tuo sito web da un dispositivo mobile.
  • Con tecnologia Bitrix24: rimuovi firma: gli utenti del piano commerciale Bitrix24 possono rimuovere questa firma dal modello widget.
  • Seleziona lingua: quest'opzione determina quale lingua predefinita verrà utilizzata nel widget del tuo sito web.
Tieni presente che il widget del sito web non tradurrà automaticamente i testi personalizzati aggiunti manualmente.

Lavorare con l'elenco dei widget

Nella pagina del CRM > Add-on > Widget per sito web, troverai l'elenco dei tuoi widget e le informazioni sui canali di comunicazione collegati.

Puoi anche visualizzare le date di creazione e attivazione del widget, la sua posizione nella pagina e i parametri di visualizzazione.

Inoltre è possibile utilizzare i seguenti pulsanti:

  • Codice di incorporamento: puoi copiare il codice del widget per inserirlo nel tuo sito web.
  • Modifica: puoi modificare le impostazioni del widget.
  • Disattiva: puoi disattivare la visualizzazione del widget sul tuo sito web.

Posiziona il widget sul tuo sito web

Puoi posizionare il widget sia su Bitrix24 che su altri siti Web CMS.

In Bitrix24 Sites, specifica il widget richiesto nelle impostazioni del sito web.

Aggiungi il widget di Canali aperti al sito web

Per ottenere il codice del widget per un sito web di terze parti, fai clic su Copia negli appunti.

Quindi incollalo nel codice del modello del tuo sito web prima del tag di chiusura /body.

Importante! Se colleghi il widget a un sito web nella versione Bitrix24 On-Premise, assicurati di aver installato la versione del modulo principale almeno 19.0.500. In caso contrario, il widget non funzionerà correttamente.

Elimina il widget

È possibile eliminare tutti i widget tranne il widget standard. Per farlo, fai clic sull'icona "x" a destra del widget selezionato.

Se elimini un widget dal tuo account, verrà eliminato da tutti i siti Web in cui è stato installato.

Se vuoi solo disabilitare temporaneamente il widget e smettere di ricevere messaggi dai clienti, puoi rimuovere il widget dal sito Web o disabilitarlo.

Come togliere il widget dal sito web
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